Ultime notizie dal Comune

LEGNA DA ARDERE STAGIONE INVERNALE 2017/2018

• Sono state pubblicate le modalità assegnazione legna da ardere stagione invernale 2017/2018. Le prenotazioni possono essere fatte presso gli uffici comunali sino alla scadenza fissata per le ore 12 di venerdì 25 agosto 2017.

• Scarica il file (File application/pdf 645,75 kB)
  • 03/08/2017

Raccolta rifiuti

• Si ricordano alcune norme per una corretta raccolta dei rifiuti che sono già state illustrate negli scorsi mesi in occasione dell'avvio del nuovo servizio di raccolta. Si ribadisce in particolare la necessità di rispettare il calendario della raccolta e di non depositare i sacchetti azzurri consegnati per la raccolta degli imballaggi leggeri in qualsiasi giornata.

• Scarica il file (File application/pdf 589,61 kB)
  • 14/07/2017

Centro prelievi sangue di Pieve e Castello Tesino

Family card

• Fra le misure a sostegno delle famiglie previste nel Bilancio 2017, varato dalla Giunta della Provincia autonoma di Trento, c’è anche una Family card rivolta alle famiglie con figli minorenni. I primi benefici previsti per i possessori della Carta, riguarderanno i servizi di trasporto urbano ed extraurbano e i servizi erogati da musei pubblici. In pratica, le famiglie con figli minorenni avranno ulteriori sconti rispetto alla situazione attuale, sul costo dei biglietti delle corse o sulle entrate ai musei, assieme ad altre agevolazioni come un servizio “salta coda” per famiglie con il passeggino o zainetto. Ma questo è solo l’inizio: nel corso dell’anno saranno attivati a favore delle famiglie trentine in possesso della Family card ulteriori benefici su servizi pubblici e privati, sempre con l’obiettivo di venire incontro, in maniera molto concreta, ai bisogni delle famiglie.

Per richiedere la Family card leggi con attenzione quanto riportato nell'allegato file.

L’ufficio Servizi demografici ed alla persona del Comune di Cinte Tesino è a disposizione per ulteriori chiarimenti e per aiutare chi non fosse in grado a formulare la richiesta.

• Scarica il file (File application/pdf 289,20 kB)
  • 10/02/2017

Raccolta rifiuti

• A partire da lunedì 13 febbraio 2017 la raccolta dei rifiuti subirà delle modifiche ed in particolare:

la frequenza dello svuotamento dei cassonetti (verdi) del “Secco residuo” avrà cadenza quindicinale invece che settimanale

la raccolta della carta rimane quindicinale (si controlli quindi il calendario sotto riportato)

gli orari di apertura dei Centri di Raccolta di Castello Tesino saranno i seguenti:

Lunedì dalle 14 alle 17

Mercoledì dalle 9 alle 12

Sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17

• Scarica il file (File application/pdf 105,57 kB)
  • 07/02/2017

Tessera Sanitaria/CPS

• In questi mesi sono in scadenza o sono già scadute molte CPS/Tessere Sanitarie.

Le nuove Tessere vengono inviate dall'Agenzia delle Entrate circa 6 mesi prima della scadenza delle vecchie tessere. Durante questi mesi, il cittadino che ha attivato la propria CPS allo sportello può, attraverso una procedura online dedicata può in modo autonomo effettuare il rinnovo che gli permette di abilitare la nuova tessera all'accesso ai servizi online.

La procedura di rinnovo deve essere fatta prima della scadenza della vecchia tessera.

Nel caso in cui il cittadino faccia scadere la vecchia tessera, deve necessariamente tornare allo sportello comunale o dell’Azienda sanitaria per poter continuare ad utilizzare la Tessera come CPS.

• 20/01/2017

Nomina nuovo assessore comunale

• In data 13 dicembre 2016 il Sindaco ha nominato nuovo assessore del Comune di Cinte Tesino la consigliera comunale signora Dorigato Alessandra affidando alla medesima le deleghe relative a agricoltura, politiche sociali, cultura, arredo urbano, parchi e giardini, Ecomuseo del viaggio.

Dorigato Alessandra andrà a sostituire la signora Busana Paola che ha rassegnato le proprie dimissioni, per ragioni familiari, da Assessora e consigliera comunale lo scorso 15 novembre.

Alla signora Busana Paola il grazie per aver saputo proporre iniziative per ravvivare la Comunità ed alla signora Dorigato Alessandra l’augurio di buon lavoro.

• 13/12/2016

Divieto di sosta permanente in via 1° Maggio

• Con ordinanza del Sindaco è stato istituito con decorrenza 18 novembre 2016 un divieto di sosta permanente (0-24), con rimozione forzata degli autoveicoli, su ambo i lati di via 1^ Maggio.

• 02/12/2016

La notifica preliminare online dei cantieri edili

Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 10 Dicembre 2015