Cavi elettrici in zone boscate

A causa dei violenti eventi meteo dell’autunno 2018 che hanno causato la caduta di numerose piante sulle linee elettriche, all’interno delle zone boscate del comune possono essere presenti cavi elettrici in esercizio, sui quali si trovano appoggiate piante schiantate. In altri casi, i cavi elettrici, a causa della caduta delle piante, potrebbero essere stati abbassati ad altezze ridotte rispetto a quelle dei sostegni che li sorreggevano oppure essere caduti a terra e non risultare visibili perché ricoperti da un grande quantitativo di schianti e vegetazione varia.

In questi casi, tutti i cavi elettrici anche se in origine isolati, devono comunque essere considerati in tensione e quindi non vanno spostati e/o manomessi (es: spostamenti o movimentazione delle piante a contatto con i cavi).

Non appena le condizioni stagionali e di accesso alle aree lo consentiranno, Set Distribuzione SpA darà avvio ai necessari lavori di riparazione

Eventuali situazioni particolari potranno essere segnalate alla SET Distribuzione SpA al Numero Verde gratuito 800 969 888, attivo 24 ore su 24.

Martedì, 05 Febbraio 2019