Tessera Sanitaria/CPS

In questi mesi sono in scadenza o sono già scadute molte CPS/Tessere Sanitarie.

Le nuove Tessere vengono inviate dall'Agenzia delle Entrate circa 6 mesi prima della scadenza delle vecchie tessere. Durante questi mesi, il cittadino che ha attivato la propria CPS allo sportello può, attraverso una procedura online dedicata può in modo autonomo effettuare il rinnovo che gli permette di abilitare la nuova tessera all'accesso ai servizi online.

La procedura di rinnovo deve essere fatta prima della scadenza della vecchia tessera.

Nel caso in cui il cittadino faccia scadere la vecchia tessera, deve necessariamente tornare allo sportello comunale o dell’Azienda sanitaria per poter continuare ad utilizzare la Tessera come CPS.

Venerdì, 20 Gennaio 2017