Segreteria

Il Servizio svolge le funzioni di segreteria generale e tutte le altre funzioni non esplicitamente assegnate ai reposanbili degli altri servizi

Contatti

Orario per il pubblico:

lunedì, martedì, giovedì e venerdì
dalle ore 7.30 alle ore 12.00 – dalle ore 13.00 alle ore 16.30
mercoledì
dalle ore 7.30 alle ore 11.30

Il Segretario comunale è presente nei seguenti orari:

martedì dalle ore 8.00 alle ore 12.00

giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Telefono:
0461594143
Fax:
0461594173
Indirizzo e-mail pec:
Sede:
Cinte Tesino
Indirizzo:
via don Dalmonego, 57
CAP:
38050

Personale

Competenze
  • Provvede all’espletamento dei compiti inerenti al funzionamento della Giunta comunale, del Consiglio comunale e delle sue articolazioni, supportando altresì i singoli componenti i collegi per consentire l’esplicazione del mandato istituzionale. Assicura anche il necessario supporto all’attività delle Commissioni consiliari.
  • Esamina in via preliminare gli atti che saranno sottoposti alla Giunta comunale ed al Consiglio comunale al fine di verificare la rispondenza degli stessi alle disposizioni normative statutarie e regolamentari vigenti, salva comunque sempre in entrambe le fattispecie, la competenza dei Servizi di merito circa la verifica del rispetto della normativa tecnica di riferimento.
  • Assiste i responsabili dei servizi per una applicazione omogenea delle disposizioni anche organizzative e procedurali da applicarsi all’interno dell’Ente.
  • Appronta le misure organizzative volte ad assicurare l’uniforme applicazione delle norme nell’attività degli organi deliberanti e cura la verbalizzazione delle adunanze degli organi collegiali dell’Ente.
  • Nel rapporto con gli organi politico-istituzionali emana le direttive tese a procurare loro tutti gli elementi di conoscenza e di valutazione tecnica.
  • Coopera con i Servizi competenti per l’aggiornamento dei testi dei regolamenti comunali in relazione all’evoluzione del quadro normativo e degli obiettivi dell’Amministrazione.
  • Cura le incombenze connesse con la pubblicazione delle deliberazioni, il loro invio ai Capigruppo e agli uffici competenti, la loro raccolta e archiviazione.
  • Espleta ogni altra attività che la legge e lo statuto attribuiscono al Segretario generale.
  • Cura gli adempimenti necessari alla formalizzazione dei contratti dell’Amministrazione comunale, stipulati in forma di atto pubblico o di scrittura privata.

Posizione nell'organigramma

Martedì, 21 Giugno 2016 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Settembre 2016

© 2018 Comune di Cinte Tesino powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl