Amministrazione Trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Provvedimenti organi indirizzo politico
Contenuto dell'obbligo
Elenco dei provvedimenti o i singoli provvedimenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche.
Oltre a tali provvedimenti, possono essere pubblicati tutti gli altri provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico.
A decorrere dal 1° gennaio 2024, gli enti locali sono tenuti, decorsi i dieci giorni di pubblicazione previsti dall’articolo 183 del Codice enti locali (CEL), alla ripubblicazione di tutti i provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 8, comma 3, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 e s.m. (art. 2 l.r. n. 5/2023).
Riferimenti normativi
Per la consultazione degli atti in pubblicazione degli organi di indirizzo politico si rimanda all'Albo pretorio. Per la consultazione degli atti in archivio si rimanda alla sezione Archivio per quanto riguarda deliberazioni di Giunta e Consiglio comunale.
31/07/2023
Ultimo aggiornamento:08/01/2025 10:44