Voto domiciliare: domande entro il 2 marzo

In riferimento al referendum costituzionale confermativo del 22 e 23 marzo si ricorda che le elettrici e gli elettori che si trovino in dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali oppure affetti da gravi infermità che ne impediscano il trasporto con l’ausilio del servizio di trasporto organizzato dal comune, sono ammessi al voto nella propria dimora. La domanda va fatta entro lunedì 2 marzo 2026.
Data:

11/02/2026

Tempo di lettura:

5 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
© Mohamed Hassan da Pixabay - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

La domanda va fatta compilando l’apposito modulo (in allegato) in cui si dichiara la volontà di votare presso la propria dimora. Vanno allegati una copia della tessera elettorale, una copia di un documento d'identità e un certificato medico rilasciato gratuitamente dall’Asuit (Azienda sanitaria universitaria integrata del Trentino, ex Apss) attestante l’infermità fisica, la dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali o la gravissima infermità e l'impossibilità di trasporto. Il certificato deve avere la data non anteriore al 45° giorno antecedente la data della votazione (quindi non antecedente il 6 febbraio).

La domanda con la documentazione richiesta va spedita per email all’indirizzo demografico@comune.cintetesino.tn.it o per pec all’indirizzo comune@pec.comune.cintetesino.tn.it, oppure presentata di persona dal proprio delegato all'Ufficio elettorale in municipio. Il tutto, come detto, entro lunedì 2 marzo.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 11/02/2026 10:01

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito